Ragazzi posto anche qui l'intervista del forum di GIULIETTA e ROMEO realizzata qualche tempo fa.
Ciao Maria Francesca. Per cominciare, ti ringraziamo infinitamente di aver accettato questa piccola intervista da parte del Giulietta e Romeo Fans Forum.
Aspettando il momento di vederti più spesso in scena, vorrei focalizzarmi un po’ su Maria Francesca come persona e Maria Francesca come artista.Salve a tutti e a te,Rickie!
ti rispondo molto volentieri alla prima domanda!
Numero 1: Puoi parlarci un po’ di te, delle tue qualità, delle tue caratteristiche, e fare un quadro generale della tua personalità?vediamo...sono una ragazza molto semplice,solare,che adora stare in compagnia ma che spesso ama anche rinchiudersi in un mondo tutto suo dove nessuno può raggiungerla! molti mi descrivono come una "pesca"!!!morbida,dolce al di fuori ma dura all'interno!anche se io credo di essere esattamente l'opposto! mi arrabbio difficilmente e cerco di vedere sempre le cose dal lato positivo....anche quando non c'è!!! !sono iperattiva e detesto oziare...tranne quando "il medico lo prescrive"!!!
Il ruolo assegnatoti nell’opera è niente poco di meno che la dolce e voluttuosa Giulietta. Come descriveresti questo personaggio e quali caratteristiche metti nella tua Giulietta?allora,se devo dire la verità,inizialmente non mi ci vedevo molto nei panni di giulietta!almeno non nella giulietta che avevo disegnato nella mia mente dopo aver visto films e aver letto libri!vedevo difficile rispecchiarmi nella sua dolcezza e nella sua femminilità!col tempo invece ho raggiunto un compromesso!la "mia"Giulieta,infatti,è molto donna,se così posso dire,comunque molto matura ma allo stesso tempo,proprio grazie allo studio del personaggio,ho imparato ad essere più dolce e femminile non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni!!!La cosa più bella è poter "vivere" con il personaggio,crescere con lui e condividere le sue passioni,in questo caso un grande amore!
L’opera è composta da canzoni meravigliose… Qual è la tua canzone preferita nell’Opera e quale del tuo personaggio?Come hai già detto tu,le canzoni dell'"Opera"sono tutte meravigliose ed è davvero molto difficile sceglierne una!Sicuramente una delle canzoni che mi fa venire i brividi e che adoro è "quel respiro,la vita".Tra le canzoni di Giulietta la mia preferita è "morto il mio cuore"!
Puoi riassumerci in generale la tua esperienza in Giulietta e Romeo? Le tue aspettative, i tuoi stati d’animo, il feeling che hai con Riccardo Cocciante e i ragazzi del cast?Questa è una bella domanda!sicuramente posso dirti che è un'esperienza fantastica!!!fatta di gioie,paure,tensioni e ansie(vedi provini...!)ma anche molte soddisfazioni,rivincite,piccole e grandi emozioni!e poi siamo un gruppo fantastico,una grande famiglia!...con tutto ciò che ne consegue,sia in positivo che in negativo!Sicuramente per noi più giovani è un'importante crescita non solo dal punto di vista artistico ma anche personale!
Quali sono i tuoi progetti futuri? Cosa ti piacerebbe fare una volta terminata (il più tardi possibile, ovviamente) questa bellissima esperienza?Diciamo che non ho grandi progetti futuri!se mi avessi fatto questa domanda circa 9 mesi fa,prima di "G&R",ti avrei risposto che sarei andata a fare l'università....e forse quando questa favola finirà...andrò a farla davvero....o chi lo sa!ho smesso di fare progetti! per ora voglio vivermi a pieno e al meglio questa bellissima opportunità che mi è capitata...domani si vedrà!
Come vivono la tua famiglia, gli amici, le amiche questa grandissima opportunità che ti sei veramente meritata? Per essere spronata hai avuto bisogno del loro supporto o affetto oppure hai trovato coraggio solo e unicamente in te stessa?Naturalmente tutti quelli che mi circondano sono felicissimi ed entusiasti di questa mia avventura!Oltre che,ovviamente,dai miei genitori e familiari,ho trovato supporto anche da persone da cui non me lo aspettavo e per me è stato fondamentale!Di sicuro la mia voglia di cantare sarebbe bastata!....ma non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che mi supportano e "sopportano"... lungo questo cammino!anche voi siete molto importanti!soprattutto per noi,"nuovi debuttanti"!fa sempre piacere sentire un complimento piuttosto che un consiglio!Quindi mi raccomando non abbandonateci! Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti....è bello sapere che ci sono persone che pur non conoscendoti condividono il tuo sogno!...E grazie a te Rickie per l'intervista!!Spero di avervi fatto conoscere un pò di me stessa...e scusate la "loquacità"!é un mio difetto!
Grazie mille ancora una volta per la tua simpatia e disponibilità! Hai qualcosa da dire a tutti gli utenti del forum?UN GRANDE BACIO E ABBRACCIO A TUTTO IL FORUM!
MARIA FRANCESCA!Riccardo (*°Rickie°*)
Giulietta e Romeo Fans ForumFonte: GeR Fans Forum

Grande come il loro Amore